Coronavirus lezioni sospese fino al 15 marzo

Il Governo ha deciso di chiudere le scuole e le università fino al 15 marzo compreso. La decisione è maturata nel corso della giornata ed è stata confermata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Inizia a esserci preoccupazione perfino per l’esame di stato, in programma come ogni anno tra giugno e luglio. Il Miur al momento non si spinge così avanti con le previsioni, ma si dice pronto a intervenire con un piano ad hoc qualora l’emergenza dovesse coinvolgere la maturità.

SITUAZIONE IN ITALIA Sono 2706 i contagiati secondo l’ultimo bollettino ufficiale emesso dalla Protezione Civile, 3089 dall’inizio dell’emergenza, si contano inoltre 116 nuove persone giudicate guarite (in tutto 276) e 28 decessi (in tutto 107), di cui 19 ultraottantenni; il tasso di letalità è al momento di circa il 3.5%, tra i casi attenzionati 1064 sono in isolamento domiciliare, 1344 ricoverati con sintomi, 295 in terapia intensiva (il 10.9%). La Lombardia resta la Regione più interessata dall’epidemia, con il 55% dei positivi (1497). «Quello che è consigliabile per le persone più fragili – ha detto in conferenza stampa il capo della Protezione civile Angelo Borrelli – è di contenere al massimo le uscite e le occasioni di frequentazione di persone che possono essere sintomatiche, evitando i luoghi affollati, strette di mano, baci, abbracci, cautele che dobbiamo adottare per evitare il contagio».

Giuseppe Del Signore

Le ultime

Vigevano, l’Orchestra in scena al Ridotto

Tornano le "Conversazioni Fuori Tempo" organizzate dall'associazione Amici del...

Caritas, si cercano infermieri per Casa Jona

Infermieri cercasi per Caritas Vigevano. Questo l’annuncio diffuso sui...

Its / Casale e Caramuel: «Occasione imperdibile, ma che prevede una gran mole di lavoro»

I dirigenti scolastici di Casale e Caramuel sono favorevoli...

Vigevano, gli “azzurri” cambieranno colore?

Ma che prove di matrimonio! Barbara Verza, presidente di...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.