Avvio a sorpresa in anticipo per la stagione teatrale del Cagnoni. Si svolgerà la prossima settimana, e non il 13 ottobre, il primo degli eventi programmati al Ridotto del teatro ducale, unico spazio accessibile in attesa che terminino i lavori di ristrutturazione dello storico edificio inaugurato 150 anni fa. «Il sopralluogo effettuato in seguito agli eventi atmosferici straordinari del 26 agosto ha rilevato alcuni danneggiamenti alla copertura del nostro Civico Teatro Cagnoni – spiegano dagli uffici comunali – I tecnici sono intervenuti tempestivamente e venerdì 22 settembre è stato dato il nulla osta per lo svolgimento della rassegna in tutta sicurezza».
SI PARTE MARTEDI’ Una buona notizia, soprattutto in vista dei tre appuntamenti al Ridotto che anticiperanno la stagione vera e propria: «L’unica variazione riguarda la data dello spettacolo Leggere Lolita a Teheran, originariamente programmata per il 13 ottobre, che viene anticipato a martedì 3 ottobre per ragioni tecniche». Lo spettacolo di martedì, che comincerà alle ore 21, sarà un reading a cura di Cinzia Spanò dal romanzo di Azar Nafisi, con composizioni originali di Roberta Di Mario: un omaggio alla forza delle donne iraniane. Il secondo appuntamento sarà venerdì 10 novembre alle ore 21, con Laura Curino che presenterà Margherita Hack, una stella infinita, spettacolo scritto e diretto da Ivana Ferri con musiche di Gianluca Misiti e Lucio Dalla. Un omaggio e un divertito ricordo dell’astronoma e della sua originalità e simpatia. Venerdì 1 dicembre alle ore 21 Ettore Bassi e Marco Beretta presenteranno Questo matrimonio non s’ha da fare, melologo per voce e pianoforte su “I Promessi Sposi”. Un tributo al grande scrittore e romanziere italiano in occasione delle ricorrenze per i 150 anni dalla sua morte.
BIGLIETTERIA I biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del teatro dalle 17 alle 20 nei giorni: 29-30 settembre e 3 ottobre; 8-9-10 novembre; 29-30 novembre e 1 dicembre. Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta sino all’inizio dello stesso; sarà possibile inoltre prenotare anticipatamente per mail ritirando i biglietti nei giorni di apertura. Il posto unico sarà disponibile al costo di 10 euro.
Alessio Facciolo