Cassolnovo, attesa per il candidato della civica

Fino alla prossima settimana non si conoscerà il nome del candidato della civica, sostenuta dai gruppi di centro sinistra, che sfiderà i candidati sindaci del centro destra Gianfranco Delfrate e Luigi Parolo. Per il momento è stato reso noto il nome della lista, che sarà Obiettivo Cassolnovo.

«Il nome della lista sarà “Obiettivo Cassolnovo” e non più Ancora Insieme, perché si pone l’obiettivo di diventare un’evoluzione del progetto precedente. I nomi della lista e il candidato saranno resi noti il 7 maggio. – spiega il consigliere comunale di Vigevano Emanuele Corsico Piccolino, che si è occupato della gestione degli accordi elettorali del Pd di Cassolnovo – La scelta del nome del candidato sindaco va nella direzione di porre la lista in un percorso nuovo. Dato il consolidamento del quadro politico che c’è nel centro destra, che rispetto al passato è molto ingessato, vogliamo portare elementi di novità e distintivi. Usciremo con una proposta molto forte sul piano fiscale, figlia di un lavoro di studio assieme a tutti è stato condiviso, che è uno dei punti chiave. Stiamo lavorando per un programma che abbracci istanze provenienti da tutte le anime».

Abbiamo fatto le necessarie verifiche e abbiamo concluso che ci sono le coperture per poterla attuare. L’idea alla base di questa lista è quella di proiettarsi in una dimensione completamente alternativa delle due liste che sono due cugini che litigano per la stessa famiglia.

Oltre ad alcuni gruppi civici a sostenere la lista ci saranno Pd, Italia Viva, Unione Popolare e Azione.

LA SEDE DI PAROLO A destra, invece, la campagna elettorale è iniziata. Sabato 4 maggio alle 18 in via Lavatelli 2, Luigi Parolo inaugurerà la sede elettorale della sua lista civica Fare per Cassolnovo che lo supporterà nella corsa alla riconferma come primo cittadino di Cassolnovo. «La Campagna elettorale – spiega il candidato sindaco Luigi Parolo – parte tra la gente per rimarcare il contatto diretto con i cittadini che è stato l’elemento distintivo del mandato amministrativo. Un punto fisico di incontro e confronto per condividere idee e raccontare l’attività svolta negli ultimi 5 anni. Sono sempre stato convinto che per amministrare bene il comune serva viverlo e non solo guardare i social che danno un’immagine distorta e parziale della realtà. Io sono qui insieme alla mia squadra, la porta è sempre aperta come lo è stata quella del mio ufficio, pronto all’ascolto di tutti e a rimarcare l’orgoglio di essere cassolese e poter rappresentare la mia comunità».

Andrea Ballone

Le ultime

Prestazioni private per ridurre le attese

Fermare la diffusione dei germi è possibile semplicemente lavandosi...

Voto a Sartirana, corsa solitaria di Ghiselli

Una corsa in solitaria a Sartirana per l’attuale sindaco...

Mede, scatti da Milano e dai luoghi abbandonati

Da domenica 19 a domenica 26 maggio il Castello...

Nuova ordinanza per i distretti suinicoli

Mentre aumenta la preoccupazione di agricoltori e allevatori per...

Login

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui