Il Vescovo Gervasoni ospite del Festival delle Trasformazioni

Anche il Vescovo della Diocesi di Vigevano sarà tra gli ospiti d’onore del Festival delle Trasformazioni. Il ciclo di conferenze e dibattiti, da anni punto di riferimento per la vita culturale vigevanese, potrà contare anche sul contributo di Monsignor Maurizio Gervasoni: domenica 4 ottobre, alle ore 16, direttamente dall’aula magna del seminario Sua Eccellenza il Vescovo relazionerà sui cambiamenti nella vita religiosa all’interno della nostra società. “Una questione di senso”, come recita il sottotitolo della conferenza, che sarà analizzata da Monsignor Gervasoni in tutte le sue criticità e peculiarità.

L’evento, a cura dell’Ufficio Cultura della Diocesi e tra i pochi di questo Festival delle Trasformazioni a essere condotto dal vivo, sarà anche trasmesso in diretta dal profilo Facebook della stessa kermesse, in modo da consentire una partecipazione più ampia possibile nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza Covid. Per partecipare in presenza sarà pertanto necessario prenotarsi al link https://fdtdiocesi.eventbrite.it . «In un mondo materiale come il nostro – recita la sinossi dell’evento – la vita spirituale e religiosa sembra scomparsa, la nostra intimità sembra essere relegata in qualche angolo nascosto di noi stessi. Mai come in questi momenti, però, ognuno di noi è alla ricerca di un nostro senso, il senso della vita».

Le ultime

Vigevano, l’Orchestra in scena al Ridotto

Tornano le "Conversazioni Fuori Tempo" organizzate dall'associazione Amici del...

Caritas, si cercano infermieri per Casa Jona

Infermieri cercasi per Caritas Vigevano. Questo l’annuncio diffuso sui...

Its / Casale e Caramuel: «Occasione imperdibile, ma che prevede una gran mole di lavoro»

I dirigenti scolastici di Casale e Caramuel sono favorevoli...

Vigevano, gli “azzurri” cambieranno colore?

Ma che prove di matrimonio! Barbara Verza, presidente di...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.