12.3 C
Vigevano
mercoledì, Gennaio 27, 2021
More
    Home Vigevano Vigevano, gli auguri della Comunità islamica

    Vigevano, gli auguri della Comunità islamica

    “Vogliamo rivolgere i nostri auguri ai nostri concittadini vigevanesi di religione cristiana”. Con queste parole la Comunità Islamica di Vigevano accompagna un gesto di augurio per il Natale. Durante la domenica prenatalizia, infatti, davanti al Duomo, gli Islamici offriranno gratuitamente un panettone ai fedeli Vigevanesi. Il gesto viene accompagnato da una lettera, nella quale si presentano come studenti, lavoratri, padri e madri di famiglia, nonni e nonne. «Alcuni di noi sono nati qui – sottolinenano nella missiva – altri arrivano da altri paesi. Ci accomuna la fede in un Dio unico che chiamiamo con il nome arabo di Allah e seguiamo il suo profeta Mohammed, il quale ci insegna ad impegnarci per la società in cui viviamo».

    «Augurare buon Natale – prosegue la lettera – per noi rappresenta un atto di buona educazione, di condivisione dello spirito di benevolenza, di gentilezza, di rispetto verso i cristiani (fratelli nell’unico Dio) e verso il profeta Gesù (pace su di lui). Significa anche partecipare alla costruzione di una società sempre più pluriforme, ma mai come ora bisognosa di unione». Un auguro in piena libertà, sottolineano i rappresentanti della comunità islamica, che ringraziano il Vescovo per la piena disponibilità a questa iniziativa, «piena libertà senza altri fini che la pacifica e gioiosa convivenza di religioni diverse». Un augurio, rivolto in particolare ai malati, ai medici, agli infermieri e a tutti coloro che si impegnano per la salute di tutti.

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,492FansLike
    79FollowersFollow
    - Advertisement -

    Pubblicità

    Scrivici per informazioni sulle inserzioni, puoi promuovere la tua attività sul sito o sull'edizione cartacea: araldo@edizioniclematis.it