Coronavirus scuole / Gli studenti in isolamento sono stabili

A meno di una settimana dalla fine delle lezioni gli studenti in quarantena sono stabili.

In tutta la Provincia sono 355 quanti stanno concludendo l’anno scolastico a distanza, il 17.2% in più di quanti erano sette giorni fa.

In particolare si concentrano alle medie, dove arrivano a 136 (+36%), e alle elementari, dove sono 101 (-14.4%); alle superiori si fermano a 92, ma si è registrato l’incremento più importante tra i vari gradi d’istruzione (+50.8%), mentre tra asili nido e materna il dato è stazionario, 26 bambini (+.83%). Sono in tutto 9 gli operatori scolastici “ai box”, numero identico a quello della settimana scorsa, mentre le classi sono una in più e arrivano a 17.

ESAME In questo contesto ci si prepara agli esami per la conclusione della scuola secondaria di primo e secondo grado, questa settimana sono stati alla “maturità”, anche se diverse commissioni sono ancora senza guida perché, essendo i commissari tutti interni, si è ridotto il bacino di quelli disponibili per la nomina, tanto che gli Uffici scolastici provvederanno a selezionare il personale in deroga alle prescrizioni dell’ordinanza ministeriale 54/2021. Possibile che qualche studente arrivi al colloquio non solo con il curriculum e l’elaborato preparato durante l’anno, ma anche avendo già ricevuto la prima dose di vaccino: le prenotazioni per la fascia 16-18 sono aperte da oggi.

Gds

Le ultime

Caritas, si cercano infermieri per Casa Jona

Infermieri cercasi per Caritas Vigevano. Questo l’annuncio diffuso sui...

Its / Casale e Caramuel: «Occasione imperdibile, ma che prevede una gran mole di lavoro»

I dirigenti scolastici di Casale e Caramuel sono favorevoli...

Vigevano, gli “azzurri” cambieranno colore?

Ma che prove di matrimonio! Barbara Verza, presidente di...

28 aprile, quinta domenica di Pasqua

Nella lunga sezione del Vangelo di Giovanni che contiene...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.