Asm Energia invita a scegliere domiciliazione bancaria e bollette online

Evitate di uscire da casa e pagate con la domiciliazione bancaria e la bolletta online: è questo l’appello che Asm Energia, azienda di distribuzione di gas e luce, fa ai propri clienti. Per tutelare la sicurezza dei clienti, del personale aziendale e di tutti i cittadini, nel totale rispetto delle disposizioni ministeriali per contenere il diffondersi del virus Covid-19, Asm Energia ha momentaneamente sospeso l’attività degli sportelli presso le sedi di Vigevano, Mortara e di tutti gli uffici territoriali. Continua comunque a garantire la massima qualità del servizio, con operatori a disposizione in regime di smart working. Si può contattare il Servizio Clienti, dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17, il venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 15.30, chiamando il numero 0381.697211, inviare una mail all’indirizzo asmenergia@asmenergia.com, oppure accedere in ogni momento al sito www.asmenergia.com.

Asm Energia S.p.A. ricorda inoltre a tutti i suoi Clienti che esiste l’opportunità di evitare di uscire di casa per pagare le bollette di luce e gas: basta scegliere di addebitarle direttamente sul conto corrente. Il pagamento avviene in automatico alla scadenza, si può verificare l’importo in anticipo rispetto all’addebito e il mandato può essere revocato in qualsiasi momento. «L’addebito diretto in conto corrente – spiegano da Asm – è comodo: non bisogna più preoccuparti delle scadenze e la banca o filiale postale provvederà ad addebitare il pagamento sul conto corrente il giorno esatto della scadenza della bolletta. È conveniente, perché il servizio di addebito diretto in conto corrente non ha costi, ed è sicuro: le bollette saranno ricevute in anticipo rispetto all’addebito, e si potrà verificarne l’importo ed eventualmente richiedere la sospensione dell’addebito o il rimborso del pagamento. Inoltre, se si sceglie di addebitare le bollette sul conto sarà restituito il deposito cauzionale. Il deposito cauzionale, eventualmente già versato in precedenza, verrà restituito, in conformità alla normativa, ai clienti gas con consumi inferiori ai 5.000 mc/anno e ai clienti elettrici domestici alimentati in bassa tensione».

Inoltre, a seguito dell’inevitabile rallentamento dell’attività di recapito cartaceo, Asm Energia consiglia a tutti i suoi clienti di scegliere il servizio di “bolletta online”: un modo semplice e sicuro che permette di ricevere la bolletta tramite posta elettronica il giorno stesso dell’emissione. Sarà possibile consultarla in qualsiasi momento e ovunque. Come spiega l’azienda: «La bolletta online è gratuita, non ha costi e la si riceve direttamente all’indirizzo mail indicato; è veloce, elimina i tempi di spedizione; è pratica, il rischio che la bolletta venga persa durante la spedizione verrà azzerato. Inoltre è semplice, perché la si può visualizzare ovunque, da smartphone, tablet e pc e archiviarle in formato digitale per averle sempre a disposizione, e sostenibile, perché riduce l’uso di carta e le emissioni di anidride carbonica prodotte per il trasporto e la consegna delle bollette».
Per richiedere entrambi i servizi si può consultare il sito www.asmenergia.com , mandare una mail a asmenergia@asmenergia.com o chiamare il numero 0381.697211.

Le ultime

Vigevano, l’Orchestra in scena al Ridotto

Tornano le "Conversazioni Fuori Tempo" organizzate dall'associazione Amici del...

Caritas, si cercano infermieri per Casa Jona

Infermieri cercasi per Caritas Vigevano. Questo l’annuncio diffuso sui...

Its / Casale e Caramuel: «Occasione imperdibile, ma che prevede una gran mole di lavoro»

I dirigenti scolastici di Casale e Caramuel sono favorevoli...

Vigevano, gli “azzurri” cambieranno colore?

Ma che prove di matrimonio! Barbara Verza, presidente di...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.