12.3 C
Vigevano
venerdì, Ottobre 22, 2021
More
    HomeCultura e tempo liberoDa Dante alla tecnologia, i mille spunti del Fuori Rassegna

    Da Dante alla tecnologia, i mille spunti del Fuori Rassegna

    A completare il cartellone di interessanti proposte della rassegna letteraria “Galeotto fu il libro”, “Il Fuori Rassegna”, gli appuntamenti organizzati da Rete Cultura.

    Nella XX Rassegna Letteraria “Il Fuori Rassegna” si apre con la Mostra collettiva che sarà inaugurata venerdì 22 ottobre alle ore 17.30, a cura di Ondedurto.arte. Venerdì 22 ottobre alle ore 21, alla Sala Franzoso della Biblioteca, si svolgerà “I libri che stregano”, a cura di Art on Stage. Sabato 23 ottobre alle ore 11 presso la Sala 10 della Pinacoteca Civica, in “Luigi Bocca, la vita e le opere” Edoardo Maffeo, dialoga con l’attrice Chiara Anna Aimaretti. L’incontro è organizzato dall’Associazione Officina delle Idee. Alle 15.30 nel cortile di Palazzo Merula, spazio al teatro con “Macbetto, una tragedia underground”, pièce teatrale liberamente tratta da un testo di Giovanni Testori, regia di Sara Urban, con la compagnia Scarpanò.

    Domenica 24 ottobre alle 15.30 ancora spettacolo nel cortile del Merula “La goccia e la carota” pièce di Valentina Cova e Sara Urban, regia e drammaturgia di Francesco Viletti. Alle 16, nella Seconda Scuderia del Castello, via all’evento “Leggere cambia la vita” da “La vita inizia quando trovi il libro giusto” di Ali Berg e Michelle Kailua, di e con Mariateresa Bocca, a cura della Libreria Feltrinelli. Alle 18, all’Auditorium San Dionigi, toccherà al Sommo Poeta con “Le donne di Dante, Cinque monologhi al femminile”: da un testo di Silvia Bragonzi a cura di Salvatore Poleo e di Astrolabio. Venerdì 29 ottobre alle 17.30 alla Sala Franzoso della Biblioteca “Dante dopo Dante”: un viaggio tra arte, costume e letteratura, con Federico Marangoni, docente di Storia militare e medievale presso l’Università Primo Levi di Bologna e Francesca Baldassari, storica.

    Sabato 23 ottobre alle 16.30 nella Sala 10 della Pinacoteca tecnologia protagonista in “Costellazioni personali, Cellulari, computer e wifi: le elettrosensibilità possibili”, con Paola Rizzi, autrice del libro, che dialoga con Paolo Orio, Presidente Associazione Nazionale Elettrosensibili. Sabato 30 ottobre alle ore 17 alla Sala Franzoso, “Il pioppo del Sempio” Laura Fedigatti dialoga con Giuseppe Lupo. Sempre alle 17, ma al Merula, SAtor Noice Project, concerto di improvvisazione sperimentale basso e batteria. Domenica 31 ottobre alle 17 concerto all’Auditorium San Dionigi con “Canti d’amore”. Domenica 31 ottobre, alle ore 17.30, nella Sala Zimonti di Palazzo Merula, “I Navigli di Milano” di Giancarlo Bosini, il finissage mostra.

    Isabella Giardini

    POPOLARI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    I canali ufficiali

    1,537FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764