Zzerbinati racconta il furto subito a “Fuori dal Coro”

«Mi è successa una cosa davvero scioccante». Questo l’incipit del discorso fatto da Ubaldo Zerbinati, storico sindaco di Pieve Albignola che, nel corso della serata di martedì 14 marzo, ha partecipato al programma di Mario Giordano, “Fuori dal Coro”.

Proprio nel programma Mediaset, l’ex sindaco ha voluto raccontare la testimonianza diretta di quello che è stato l’ennesimo furto subito nella sua abitazione, evidenziando come i malviventi non si fossero fatti problemi a entrare in casa sua nonostante lui e la moglie fossero all’interno.

IL RACCONTO «Alle otto di sera, con le luci accese, la cancellata chiusa e noi dentro alla nostra casa – racconta Zerbinati, recentemente candidato consigliere per FdI alle regionali lombarde – ti ritrovi delle persone che entrano in casa tua». Zerbinati, che vive insieme alla moglie disabile, e che purtroppo non è nuovo a episodi di furti, ha spiegato con estrema precisione gli attimi di paura in cui i malviventi hanno fatto irruzione nella sua abitazione, letteralmente distruggendo la porta. «Noi stavamo cenando in salotto – commenta l’ex sindaco – è all’improvviso udiamo un boato sfacciato, momento in cui i ladri entrano in casa nostra. Accendono le luci e girano per tutta la nostra abitazione come fosse stata di loro proprietà».

E’ stato un momento in cui ci siamo sentiti inermi, in cui non capivamo nemmeno cosa stesse succedendo. Ho avuto paura in casa mia.

PAURA Un momento che rimarrà impresso nella mente di tutta la famiglia. «D’ora in poi – conclude lo storico prima cittadino di Pieve Albignola – per me, ma per tutti noi sarà difficile andare in giro per casa con il cuore leggero. Vederli camminare per casa mi ha fatto sentire violentato nella propria intimità, da qui in avanti sento che per me sarà difficile camminare per strada, ma anche banalmente andare a dormire la sera». Un’esperienza che, purtroppo, si accumula ai già tanti tentativi di furto subiti dalla famiglia Zerbinati.

Rossana Zorzato

Le ultime

Its / «Pavia ha bisogno di più coraggio»

Nel 2021 sembrava arrivato il momento di un Its...

Cascame, un quartiere attorno alla sua fabbrica

«Una comunità dentro alla comunità». E’ sufficiente questa frase,...

25 aprile / Dialogo tra generazioni

La festa della Liberazione mantiene il suo importante significato...

Cilavegna, Falzone rilancia e rinnova «Al centro, sociale e fragili»

Una squadra completamente rinnovata quella che sostiene la candidatura...

Login

spot_img