Vigevano, Passarella nuovo amministratore unico di Asm

Aprendere in mano la guida di Asm Vigevano lomellina, dopo le dimissioni di Gianluca Zorzoli, sarà Veronica Passarella. L’assemblea dei soci azionisti ha approvato definitivamente la sua nomina, in qualità di amministratore unico. Una figura molto nota in città.

IL COMMENTO DEL SINDACO Veronica Passarella è una consulente del lavoro che nel corso delle scorse elezioni amministrative, fu candidata nella lista civica  che ha appoggiato Ceffa “Vigevano Riparte”. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, che si è svolta mercoledì in aula consiliare, Veronica Passarella, ha avuto modo di fare un punto generale, insieme al primo cittadino Andrea Ceffa e all’assessore Brunella Avalle, riguardo alle prossime sfide che Asm dovrà affrontare. «Mi congratulo con Veronica Passarella per aver ottenuto questo incarico – esordisce il sindaco Ceffa – che ha preso in carica dal 28 gennaio. Ringrazio anche l’amministratore uscente per l’impegno mostrato in questi quattro anni. Anche durante il corso del primo anno e mezzo del mio mandato, sono stati portati a termine dei progetti importanti, come la realizzazione della ZTL e del comitato guida “Vigevano Digital e Green”. Passarella prende in mano il timone in un momento particolarmente delicato. Dovrà affrontare una serie di questioni di una certa importanza».

La sede di Asm Vigevano

I PROGETTI Il primo cittadino di Vigevano avrebbe voluto metterla a capo di un consiglio di amministrazione, ma il costo richiesto da questa eventuale operazione, sarebbe risultato difficile da giustificare, davanti alle autorità di controllo e alla Corte dei conti. «Ringrazio Ceffa per questa opportunità – commenta il nuovo amministratore unico di Asm Vigevano Lomellina – ma anche l’assemblea dei soci che ha approvato la mia nomina all’unanimità. Sono consapevole dell’importanza dell’incarico che vado a ricoprire, e cercherò di agire con responsabilità. La prima fase sarà di esplorazione strategica. In questi giorni mi sto adoperando per conoscere le persone che lavorano in struttura. Inoltre, sto cercando di programmare le attività da svolgere con i responsabili dei vari dipartimenti. La prossima, sarà una settimana densa di appuntamenti. E’ infatti in programma con figure specializzate in ambito tecnico ed informatico. Per discutere riguardo alla Vigevano Smart City, progetto nato con lo scopo di ammodernare e digitalizzare la nostra città. Ci sarà da lavorare, questo poco ma sicuro. Farò in modo di applicare il mio modus operandi, nella gestione dell’azienda. Mi preme particolarmente che si formi una sorta di connubio tra indirizzo politico, e gestione tecnica».

«Non è stata presa una decisone puramente politica – ribadisce Andrea Ceffa – è vero che Veronica Passarella mi ha appoggiato nelle scorse comunali. Ma è una persona dotata di grandi competenze. Motivo per cui, ho proposto il suo nominativo».

Edoardo Varese

Le ultime

Prestazioni private per ridurre le attese

Fermare la diffusione dei germi è possibile semplicemente lavandosi...

Voto a Sartirana, corsa solitaria di Ghiselli

Una corsa in solitaria a Sartirana per l’attuale sindaco...

Mede, scatti da Milano e dai luoghi abbandonati

Da domenica 19 a domenica 26 maggio il Castello...

Nuova ordinanza per i distretti suinicoli

Mentre aumenta la preoccupazione di agricoltori e allevatori per...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.